venerdì 3 marzo 2017

CONOSCERE RAGAZZI E RAGAZZE GIAPPONESI


COME E DOVE CONOSCERE RAGAZZI E RAGAZZE GIAPPONESI

Alcune dritte sui migliori siti e app


Molti di voi spesso mi chiedono come fare per conoscere ed incontrare ragazzi e ragazze giapponesi.
Come spesso accade, la risposta è sempre quella più scontata: andare in Giappone! 😏
Valanga di sterco ed insulti su di me in 3... 2... 1...
Ok, tralasciando tale banalità (che comunque ritengo sempre la miglior mossa possibile), come fare se non si può viaggiare o se si preferisce andare in Giappone con la tranquillità di aver precedentemente conosciuto una persona che ci interessa realmente, senza dover tentare una battuta di caccia che, in un paio di settimane, è cosa davvero ardua?
Per fortuna, nel 2017 possediamo un'arma incredibile, capace di risolvere ogni nostro problema. No, non i cannoni fotonici o l'armatura di Pegasus ma INTERNET.

Internet ha ridotto le distanze e connesso il mondo, permettendo quello che solo 20 anni fa era quasi impossibile: conoscere persone agli antipodi del mondo e riuscire anche a vivere relazioni a distanza.
Esistono molti modi per conoscere ragazzi e ragazze giapponesi su internet. Il più facile è sicuramente Facebook. Esistono decine e decine di gruppi e di pagine dedicate proprio a questo. Non sarà difficile trovarli.
Facebook però non è un sito d'incontri e non tutte i suoi iscritti sono disposti ad essere avvicinati o approcciati. La privacy è ben protetta ed è un aspetto caro a molti.


In vostro aiuto possono venire tantissimi siti d'incontri, come ad esempio Badoo e Meetic. Ma sebbene questi siano molto popolari in Italia, non lo sono in Giappone dove hanno pochi iscritti. Sarà difficile quindi trovare qualcuno su questi siti, ma non impossibile.
In Giappone allora cosa usano?

Ultimamente l'app d'incontri più utilizzata è Tinder. So cosa starete pensando: ma Tinder è l'app per il sesso occasionale, per trovare partner da una notte e via.
Vero, almeno in Italia (a patto che funzioni), ma non in Giappone.
I giapponesi prendono un po' tutto con maggiore serietà rispetto a noi ed anche Tinder in Giappone è usato principalmente per cercare un compagno/a per la vita piuttosto che un partner occasionale.
Il problema di Tinder è che, geolocalizzando il segnale ti mostra solo i possibili match nelle vicinanze.
Come fare se si vuole trovare qualcuno a migliaia di kilometri dall'Italia?


Ecco che internet torna ad aiutarci.
Nel caso del Giappone un sito molto famoso ed utilizzato dagli occidentali per conoscere giapponesi è J@pana Friends, una sezione di JAPANGUIDE.COM dove potrete conoscere ragazzi e ragazze giapponesi in cerca di un amico di penna insieme al quale poter migliorare la lingua. La lingua in senso di linguaggio... 😑
Se però le vostre intenzioni sono meno "umanistiche" e più pratiche, allora esiste un sito internet che mostra il suo massimo potenziale a pagamento ma che vi permette di creare un account anche gratuitamente e conoscere centinaia e migliaia di giapponesi, koreani, taiwanesi, cinesi, thailandesi, filippini, ecc...

Si chiama Friends in Japan, ed è una comunità molto vasta di ragazzi e ragazze giapponesi, non molto differente da Badoo e Meetic ma a maggioranza asiatica piuttosto che occidentale.
Unico scoglio, la conoscenza dell'inglese.
Un minimo di inglese dovete conoscerlo, non solo per chattare con la persona di vostro interesse (che potrebbe anche essere interessata all'Italia e parlare italiano) ma per interagire nel sito che è tutto in lingua inglese.
Nel caso in cui il vostro inglese sia davvero pessimo, potete provare la funzione "traduzione" della pagina che trovate su Google Chrome, in modo da provare ad usufruire al meglio delle potenzialità del sito.


Questo non è ovviamente l'unico sito in circolazione, ne esitono molti altri simili, tipo Japan Cupid, che permette anche di impostare l'interfaccia principale del sito in italiano (evitando quindi il primo scoglio per chi conoscesse poco l'inglese). Rimane sempre il solito problema: sono pochi i giapponesi che parlano italiano quindi, se volete approcciarvi al loro mondo, un minimo d'inglese è indispensabile.


In bocca al lupo con la vostra ricerca e mi raccomando, seguite sempre la massima: conquistate il pianeta Giappone ed imponete la vostra democrazia!
Augh! ✋

Nessun commento:

Posta un commento